Sono già passate due settimane dall’ultima volta che siamo potuti uscire tranquillamente. La vita di tutti i giorni manca a tutti, è vero. Purtroppo dobbiamo rimanere tranquilli in casa fino a non si sa quando!
Visto che sicuramente molta gente è a caccia di qualcosa da fare, abbiamo pensato di creare questo post tutti i musei che siamo riusciti a trovare che offrono tour virtuali gratuiti nel periodo di quarantena.
Se sei a conoscenza di qualcosa che ci è sfuggito, lasciaci un appunto tra i commenti. Lo aggiungeremo il prima possibile!
I musei che offrono tour virtuali gratuiti durante la quarantena.
Molti musei si sono attivati e mettono i loro contenuti multimediali a disposizione di chi si annoia. Non sappiamo quali lo facessero anche prima della pandemia, ma in fondo fa lo stesso. Eccoti la lista.

Il Louvre di Parigi apre le porte della sua collezione Egizia della Galerie D’Apollon e offre un tour virtuale delle sue mura medioevali.

I Musei Vaticani hanno messo online davvero tanti tour gratuiti da vedere da casa. Dubito che sia a causa del corona virus, ma sono comunque lì.

Più che un tour vero e proprio è una passeggiatta in HD quella che offre la Pinacoteca di Brera. Testata poco prima di scrivere queste righe.

Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, non offre un tour virtuale ma ha parecchie opere del suo catalogo online.

Il British Museum di Londra ha creato una sorta di passeggiata interattiva in stile google maps dove è possibile vedere, leggere ed osservare tantissimo materiale.

Un tour virtuale gratuito veramente incredibile quello dell’ Hermitage di San Pietroburgo, in Russia. Si può entrare in tutte le sale e ingrandire ogni opera!
Conosci altri musei o istituti culturali che offrono tour virtuali nei musei gratuiti durante la quarantena per il Corona Virus? Faccelo sapere nei commenti, lo metteremo a disposizione di tutti i lettori dell’articolo!
Ps. Verbena Contents è un’agenzia di markerting, l’arte non è il nostro lavoro. Se dovessi trovare qualche imperfezione in quello che abbiamo detto, let us know!