Tour virtuali gratuiti nei musei del mondo

visitare musei online

Sono già passate due settimane dall’ultima volta che siamo potuti uscire tranquillamente. La vita di tutti i giorni manca a tutti, è vero. Purtroppo dobbiamo rimanere tranquilli in casa fino a non si sa quando!

Visto che sicuramente molta gente è a caccia di qualcosa da fare, abbiamo pensato di creare questo post tutti i musei che siamo riusciti a trovare che offrono tour virtuali gratuiti nel periodo di quarantena.

Se sei a conoscenza di qualcosa che ci è sfuggito, lasciaci un appunto tra i commenti. Lo aggiungeremo il prima possibile!

I musei che offrono tour virtuali gratuiti durante la quarantena.

Molti musei si sono attivati e mettono i loro contenuti multimediali a disposizione di chi si annoia. Non sappiamo quali lo facessero anche prima della pandemia, ma in fondo fa lo stesso. Eccoti la lista.

tour virtuale gratis museo del louvre louvre

Il Louvre di Parigi apre le porte della sua collezione Egizia della Galerie D’Apollon e offre un tour virtuale delle sue mura medioevali.

Entra nel Louvre.

Tour virtuale musei vaticani quarantena. Teste scolpite

I Musei Vaticani hanno messo online davvero tanti tour gratuiti da vedere da casa. Dubito che sia a causa del corona virus, ma sono comunque lì.

Eccoti il link.

Visita virtuale alla pinacoteca di Brera durante l'epidemia

Più che un tour vero e proprio è una passeggiatta in HD quella che offre la Pinacoteca di Brera. Testata poco prima di scrivere queste righe.

Entra nella pinacoteca.

Museo archeologico di Atene, catalogo online

Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, non offre un tour virtuale ma ha parecchie opere del suo catalogo online.

Andiamo ad Atene

Il British Museum di Londra ha creato una sorta di passeggiata interattiva in stile google maps dove è possibile vedere, leggere ed osservare tantissimo materiale.

British Museum

Tutti i tour virtuali gratuiti dei musei nel mondo per il covid19

Un tour virtuale gratuito veramente incredibile quello dell’ Hermitage di San Pietroburgo, in Russia. Si può entrare in tutte le sale e ingrandire ogni opera!

Portami tra i cosacchi.

Conosci altri musei o istituti culturali che offrono tour virtuali nei musei gratuiti durante la quarantena per il Corona Virus? Faccelo sapere nei commenti, lo metteremo a disposizione di tutti i lettori dell’articolo!

Ps. Verbena Contents è un’agenzia di markerting, l’arte non è il nostro lavoro. Se dovessi trovare qualche imperfezione in quello che abbiamo detto, let us know!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *