incontri con autori, libri e riviste

Ricordi ancora i libri? Quelle cose di carta quadrate con dentro le pagine? Bene, esistono ancora e ci sono tante iniziative per rilanciare la lettura. 

Attività litterarie

presentazioni di libri

Scrittori a domicilioe’ un iniziativa nata a marzo 2020. E’ un gruppo su Facebook che si propone di far incontrare scrittori e lettori dove si tengono vere presentazioni in remoto. 

Attività litterarie

sos lettura

#librichecisalvano

Questo è l’hashtag che si sta usando in questi giorni per diffondere contenuti dedicati al mondo dell’editoria. Il trend dei vari scrittori è pubblicare piccoli video di circa 60 sec..

Attività litterarie

A casa con l’autore

Sergio Bonelli propone un format fatto in casa dedicanto al mondo dei libri tramite i suoi social. Tramite web, Facebook,  InstagramYou Tube usando il hashtag  #aCasaConBonelli

La Sergio Bonelli Editore, inoltre lancia un’iniziativa per i suoi lettori. Grazie a “UN BONELLI AL GIORNO”, ogni giorno a partire dalle 10:00 si potrà scaricare un fumetto edito dalla casa.

Attività litterarie

“La Panchina dei Versi”

Artisti, poeti, intellettuali, autori, andranno online da casa propria durante questo vero e proprio festival per condividere una diretta (miniconcerti, letture, lezioni) e intrattenere chiunque si connetta con vari format di arte e cultura. Attivo dal 14 marzo https://www.facebook.com/ilpaesedellapoesia

 

Attività litterarie

Libri a domicilio e e-book da scaricare gratis

L’iniziativa di Book Advisor che ti consente di scaricare libri gratutitamente oppure di ricevere copie cartacee direttamente a casa. 

«In questo momento di grande difficoltà, possiamo continuare ad acquistare i libri e al contempo dare il nostro supporto a libraie e librai che hanno estremamente bisogno di sentire la nostra vicinanza e il nostro calore»: queste sono le parole apparse sul sito ufficiale di Book Advisor. 

Recandoti sul loro sito troverai la lista di tutte le librerie e negozi aderenti. Sono sparse su tutto il territorio nazionale, quindi cerca bene. Un’ottima occasione per leggere qualcosa di nuovo ed aiutare piccoli negozianti vicino a casa tua. 

Adelphi partecipa a queste iniziative regalando alcuni libri scaricabili dal loro sito ufficiale. Tra di essi ci sono  In cerca di guai di Mark Twain e Doppio sogno di Arthur Schnitzler. Tieni d’occhio il profilo twitter della casa editrice che li sta segnalando quasi giornalmente.

Attività litterarie

Gli archivi dei magazine più iconici

Dai, non c’è bisogno di fare i sofisticati lettori di opere considerate più meritevoli d’attenzione. Anche varie case editrici di riviste stanno aprendo i loro archivi digitali e mettendo a disposizione del grande pubblico le loro riviste gratuitamente.
Una di esse è Vogue Italia, che ha reso il suo archivio gratuito e disponibile per tre mesi. Hai tempo fino al 13 di giugno per accedere al suo archivio dal 1964 ad oggi. Playboy offre due settimane di abbonamento gratuito limitato ad alcuni numeri specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *