Guest post e link building

Abbiamo a disposizione varie opzioni e una serie di pagine web sia di proprietà che gestite da terzi su cui pubblicare guest post in italiano ed altre lingue o link sponsorizzati. Contattaci per saperne di più!

Utilizza il modulo di contatto qui sotto oppure scrivi a hola[at]verbenacontents.it


Il guest posting e la linkbuilding sono fondamentali per aumentare l’autorità delle pagine web.

Cosa è esattamente un guest post?

Il guest post è uno strumento di mera promozione di un blog oppure di una marca. E’ semplicemente un articolo che viene pubblicato su un sito diverso dal tuo. Attenzione però, la pubblicazione di un articolo, affinché sia efficace deve avvenire su un sito che tratti la stessa tematica o per lo meno una tematica molto simile.

Questa attività di guest posting (anche conosciuta come article marketing) apporta un doppio beneficio alla tua web. Da un lato i lettori del sito partner possono arrivare sul tuo sito/blog e quindi leggere i tuoi contenuti e scoprire il tuo brand. Dall’altro lato gli algoritmi dei motori di ricerca, in particolare google, noteranno che altre web parlano della tua. In questo modo aumenterà la tua autorità e quindi migliorerà il tuo posizionamento organico.

A cosa serve fare linkbuilding?

Facciamo una precisazione. Pubblicare un guest post serve per aumentare la visibilità e l’autorità della tua pagina web in mondo puntuale, non strutturato. Dovresti farlo ogni volta che se te ne presenta l’occasione. Quanti più link in entrata avrà la tua web, maggiore sarà la sua autorità e più probabilità avrà di essere ben posizionata nei risultati di ricerca organica.

Implementare una strategia di link building significa invece applicare a questa pratica in modo costante tramite la pubblicazione ricorrente dei tuoi articoli all’intorno di altre web. Inoltre, con il termine link building, ci si riferisce alla pubblicazione di contenuti che contengano un link diretto al loro interno.

Quando si parla di article marketing in senso lato si può invece intendere la pubblicazione di contenuti che rimandino al tuo brand. Ad esempio si può pubblicare un’infografia con il tuo logo, una citazione senza link all’interno di un articolo, un link no-follow e molto altro ancora.

Come si scrive un guest post?

BENE! Non importa che il tuo articolo vada a finire su un sito di cui alla resa dei conti non te ne importa nulla, il contenuto dovrà essere sempre di alta qualità. Migliore sarà il posizionamento del guest post, maggiore sarà “l’autorità” che ti trasferisce.

Soprattutto quando si tratta di guest post in italiano, bisogna sforzarsi di scrivere in modo corretto, curando la grammatica. Il lettore medio è normalmente molto esigente ed un articolo scritto male gli farà rapidamente perdere l’interesse.

Quando fai article marketing in italiano o semplicemente pubblichi un guest post in italiano, oltre a scrivere bene l’articolo dovrai trovare il modo di dare il giusto grado di coerenza tra l’articolo e la pagina che vuoi linkare. Evita pertanto anchor text come “io essere bravissimo” per rimandare al tuo blog personale.

Il nostro servizio di posizionamento organico

Mettiamo a tua disposizione le nostre conoscenze per implementare la tua strategia di link building affinché le tue pagine vengano visualizzate da nuovi potenziali clienti tra i primi risultati di ricerca su Google ed altri motori di ricerca. La nostra attività di posizionamento SEO è varia e cambia a seconda delle richieste e delle necessità del singolo cliente.

Mettiti subito in contatto con noi per conoscere tutti i dettagli dell’offerta!